Perché dovrei iscrivermi?

Se vuoi conoscere il nostro stile di vita, o magari ti senti ad esso vicino e vuoi confrontarti, condividere il tuo, non sarebbe una cattiva idea iscriverti. Ecco quali interessi (benché abbiamo occhi curiosi puntati ovunque) maggiormente ci coinvolgono e in cui ti potresti ritrovare. Cercheremo di farteli immaginare per domande: Desideri sapere quali sono le nostre riflessioni e azioni quotidiane o come stiamo provando a superare un ostacolo? Senti che il mare ti apre il cuore e ti fortifica? T’incanti di fronte a un castello del Medioevo e senti le voci di chi vi è passato accanto mezzo millennio fa (senza aver 🍷 bevuto, s’intende)? Credi nella parità genitoriale senza fronzoli intorno, hai il coraggio di riconoscere le crudeli manifestazioni di superiorità di una parte del popolo-non popolo italiano verso un'altra oppure fronteggi un’ingiusta limitazione della libertà o vessazioni? La lettura è un’attività che ti rapisce?

Se anche ad una sola di queste domande hai risposto , probabilmente questo diario fa per te.

Stai, può darsi, pensando di attingere a soluzioni intuitive e d’impatto, pur rigorose, per coloro che si affidano a te e al tuo studio legale o commerciale. Probabilmente il mare è il tuo ambiente naturale. Può darsi che un quadro, una scultura o un prodotto di archeologia industriale ti facciano davvero quasi svenire. Forse sai quanta distanza c’è fra l’equilibrio delle leggi regolanti le separazioni con prole e la loro applicazione. Magari hai immaginato di vivere nel territorio di una famiglia composta da te e altri 60 milioni di abitanti per risvegliarti, un giorno, soggetto sgradito se ritenuto (a torto o ragione) di radici sub Arno, pur parlando la stessa lingua degli altri. È possibile ti mortifichino gli ostacoli che qualcuno, ingiustificatamente, mette al tuo impegno e al tuo ingegno a un tempo. Avverti le anomalie pesanti della società italiana, tantissime volte sottaciute, e ritieni non debba essere nelle mani di alcuna istituzione la possibilità di fermare le determinazioni, su di sé e i propri beni, che non arrechino danno ad altri. Consideri inaccettabile qualunque improvviso e imprevedibile condizionamento di Stato del libero arbitrio e dei contratti. Forse desideri saperne di più di un testo classico o una novità da sfogliare la sera; ebbene, è presumibile qua trovi una recensione schietta inerente un titolo di tuo interesse.

Se senti comunione pur con una soltanto fra queste nostre supposizioni, di nuovo, sei nel posto giusto.


Come funziona?

Iscriviti!

Otterrai senza muovere un dito, direttamente nella casella di posta elettronica, la Newsletter di quello che si appresta ad essere anche il tuo nuovo, specialissimo e appassionato, diario.

Puoi decidere di ricevere tutti gli aggiornamenti oppure, a scelta, quelli della home, della sezione Diritti e/o della sezione Letture.

In qualsiasi momento puoi modificare le tue preferenze, accedendo all’area di settaggio e usando i bottoni a scorrimento.

Ovviamente potrai anche cancellarti in un batter d’occhio, se lo desidererai. Sarà sufficiente passare per le denominazioni Manage subscription (nel caso possedessi un account Substack, partendo così dalla tua immagine di profilo e facendo scendere il menu a tendina) o Unsubscribe e seguire le istruzioni. Farlo senza darci alcuna spiegazione è un tuo diritto.


Buon vento!

Avatar di User

Subscribe to Diariando

Il diario di un preciso lifestyle fatto di molteplici interessi, aperto al raffronto e alle collaborazioni, in italiano, indipendente, privo di pubblicità, incensurabile direttamente e non filoguidato dagli algoritmi, avviato da Alessandro Volucello.

People

Amante della libertà e rapito da molteplici interessi, ho imparato col tempo ad estasiarmi, sia pur in modo sfuggevole, per ciò che più conta in questa vita: Il calore che attraversa i corpi e scalda le anime.